Breaking News @ School

GLI OBIETTIVI

Codice identificativo del progetto: 2020-1-BE02-KA229-074691_3

OBIETTIVI: Creare una piattaforma di news gestita dagli/lle studenti delle scuole partner per acquisire maggiori abilità e competenze nel campo della media literacy, delle ICT, dell’uso consapevole dei (social) media e di Internet, della lingua inglese. Gli studenti creerano un network internazionale di confronto, impareranno a identificare e combattere la disinformazione e vivranno un’esperienza interculturale che favorirà lo sviluppo di un pensiero critico, li renderà cittadini e fruitori coscienti dei vantaggi e dei pericoli insiti nella rete.

Gli studenti della 3E indirizzo teatro a.s. 2020/2021 hanno realizzato un ebook che ripercorre alcuni dei più importanti eventi e fatti di cronaca del 2020.

LE SCUOLE

Scuola Heilig Hartinstituut Heverlee di Leuven (Belgio), in partenariato strategico il nostro liceo.

l’Escola Secundaria de Santa Maria Maio di Viana do Castelo (Portogallo),

Birger Sjöberggymnasiet di Vänersborg (Sweden),

Nelson-Mandela-Gesamtschule di Greven (Germany)

IL PROGETTO
 I PROTAGONISTI

IL PROGETTO BREAKING NEWS @ SCOOL – I PRODOTTI

LE SCUOLE

l’Escola Secundaria de Santa Maria Maio di Viana do Castelo (Portogallo),

Birger Sjöberggymnasiet di Vänersborg (Sweden),

Nelson-Mandela-Gesamtschule di Greven (Germany)

Il progetto Erasmus ‘BreakingNews@School’ prosegue le sue attività!

Dal 28 al 30 settembre le insegnanti di inglese Costa P., Nesci A. e Randisi R. hanno partecipato agli incontri virtuali con gli insegnanti belgi, tedeschi, portoghesi e svedesi delle scuole partner per pianificare le prossime mobilità studenti/docenti ed organizzare le attività inerenti il progetto.

Nel mese di marzo si accoglieranno probabilmente dieci ragazzi/e portoghesi/e e nel mese di febbraio dieci studenti/esse del nostro liceo andranno a Leuven, in Belgio.

Per il rispetto delle norme anti-Covid è stato stabilito che tutti i partecipanti alla mobilità e le famiglie ospitanti dovranno essere munite di  “green pass”.

A breve saranno comunicate le classi coinvolte.